Volvorii Smart Shoe: la scarpa smart 2.0

Con Volvorii ai piedi, la tecnologia indossabile si appresta a fare l’ennesimo passo da gigante e questa volta lo fa camminando sui tacchi, rigorosamente i-tech.

Il progetto della scarpa smart è stato presentato sulla nota piattaforma di crowdfunding Indiegogo dalla startup lituana iShüu Technologies che spera di ottenere i finanziamenti necessari per poter avviare la produzione.

Che cos’ha di speciale  Volvorii? Un display e-ink che permette di personalizzare il colore ( bianco o nero) o la trama laterale della scarpa grazie alla tecnologia Bluetooth integrata e all’utilizzo di un’apposita app per smartphone. L’utilizzo della tecnologia e-ink garantisce un buon risparmio energetico per cui la ricarica, che avviene tramite wireless, dovrebbe essere effettuata circa una volta al mese.

Volvorii si presenta quindi come la scarpa amica di tutte quelle donne che non sanno resistere di fronte alla ricerca dell’abbinamento perfetto: meglio la scarpa bianca o quella nera? Quella decorata o a tinta unita? Questa scarpa i-tech racchiude in sé diversi modelli a portata di click.

Al momento è possibile partecipare alla campagna di raccolta fondi e acquistare Volvorii sul sito di Indiegogo, le spedizioni ( in USA e Canada) sono previste per Dicembre 2015.

 

Volvorii Smart Shoe: la scarpa smart 2.0
Vota l\'articolo grazie