Illum: modificare la messa a fuoco di un’immagine dopo lo scatto

Lytro lancia sul mercato una nuova fotocamera in grado di scattare immagini interattive. Si chiama Illum e promette di rivoluzionare il mondo della fotografia digitale.

La corretta messa a fuoco di un’immagine è una delle capacità che distinguono i fotografi amatoriali dai professionisti. Una volta scattata una foto con un certo fuoco e molto difficile correggerla. Per questo nasce Illum, una nuova fotocamera che cattura molti più dati rispetto al passato e permette di ottenere immagini modificabili. Secondo le parole del CEO di Lytro,

we’re scaling up the sensor area size and resolution by a factor of four — four times the light collection, four times the number of pixels to play with

Una volta scattata la foto è possibile modificarne la messa a fuoco selezionando il punto da evidenziare. Per evidenziare le possibilità offerte dalla fotocamera, Lytro ha messo insieme una bellissima gallery di esempi.

Le potenzialità della macchina sono ovviamente molte altre. Per gli utenti sarà possibile condividere le immagini direttamente sui diversi social network o creare mini video composti dalle immagini interattive.

Illum: modificare la messa a fuoco di un’immagine dopo lo scatto
Vota l\'articolo grazie