Samsung presenta il nuovo Galaxy S5

Il nuovo gioiello di casa Samsung arriverà sul mercato in 150 Peasi l’11 Aprile e presenterà alcune interessanti novità rispetto al suo predecessore, il Galaxy S4.

Punto di forza del Galaxy S5 è sicuramente la nuova fotocamera da 16 megapixel con autofocus da 0,3 secondi, “il più veloce mai visto su uno smartphone”, secondo la casa coreana. Grazie ad una nuova funzionalità la fotocamera permetterà di gestire la messa a fuoco in modo da consentire all’utente di concentrarsi su un particolare dettaglio del soggetto, senza dimenticare la registrazione di video in  altissima definizione ( 4k HD).

Leggermente più grande rispetto a quello del Galaxy S4, lo shermo del Galaxy S5 è di 5.1 pollici Full HD 1080p e sfrutta la tecnologia Super Amoled. Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat con interfaccia TouchWiz UI.

La batteria è da 2,8 mHa ma grazie alla funzione Ultra Power Saving Mode è possibile prolungarne la durata grazie ad alcuni accorgimenti mirati al risparmio energetico: ad esempio il display dello smartphone passa alla modalità in bianco e nero per ridurre al minimo il consumo e vengono mantenute attive solo le funzioni essenziali del disposizivo, disattivando in automatico quelle superflue.

Infine, Il Galaxy S5 presenta altre interessanti novità come il Download Booster, che permette la combinazione tra WiFi e LTE per una trasmissione dei dati più veloce, il lettore di impronte digitali e il fatto che sia resistente ad acqua e polvere.

Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata al video pubblicato da Samsung Mobile.

Samsung presenta il nuovo Galaxy S5
Vota l\'articolo grazie

Leave a Reply