Il regalo di natale più desiderato: il drone

Sono passati circa 10 anni da quando è iniziato l’utilizzo dei droni in ambito militare e mai nessuno avrebbe potuto immaginare che quegli oggetti volanti un giorno sarebbero finiti nelle nostre case sotto i nostri alberi di natale, perchè il drone è il regalo di natale più desiderato di quest’ anno ce ne sono di ogni tipo e di ogni forma da quelli che costano 10 euro a quelli che costano 10.000 euro.

L’utilizzo del drone sta diventando parte della vita di tutti giorni per divertimento o per riprese panoramiche. Non è escluso che in un prossimo futuro useremo i droni per per trasportare pacchi come già vorrebbe fare Amazon, consegnare pizze e magari anche trasportare persone.  I droni sono belli da ammirare e divertenti da usare, sicuramente sono uno sguardo rivolto al futuro ma come tutte le cose possono diventare pericolosi.

In un futuro non troppo lontano sarà prevista persino una scuola obbligatoria di pilota di droni con regolare attestato per l’autorizzazione di volo così da poter permette a questi bestioni del cielo di non fare del male a nessuno; ma per ora divertiamoci cercando di non farci male con i nostri aggeggini volanti

se volete fare un regalo di natale e avete intenzione di regalare un drone ecco qui i modelli che mi sento di consigliarvi

Hubsan X4 H107C

H107C-33

Adatto a chi vuole iniziare ad entrare in questo nuovo mondo, al costo di circa 50 euro è il drone ideale per i principianti, puo’ essere usato benissimo per fare pratica prima di passare a qualche modello più avanzato, con telecamera integrata permette di effettuare riprese anche se la qualità è bassa (solo 0,3 Megapixel) direi che per iniziare è il modello adatto.

Parrot AR.DRONE 2.0 Power Edition
drone5
Drone già avanzato se avete già avuto esperienza di pilotaggio droni e siete già capaci di farli volare questo modello potrebbe fare a caso vostro il prezzo è di 356 euro, non proprio economico ecco perchè mi sento di raccomandarlo a chi è già ad un livello di difficoltà intermedia e vuole dedicarsi esclusivamente a riprese in alta definizione, grazie alla sua videocamera integrata permette di registrare video in HD a 720p. Senza spendere una cifra folle questo drone della Parrot è un ottimo investimento.

DJI Spreading Wings S1000

647A8840
Niente compromessi ! costo 4.000 ecco il modello di drone adatto a chi cerca qualcosa di veramente professionale e per tutti quelli che utilizzano i droni in maniera eccellente, batteria di lunga durata da 15.000 mAh per ore di ripresa in alta definizione con a bordo una telecamera ideale per l’utilizzo cinematografico, GPS integrato e bracci reclinabili, fanno di questo drone un vero mostro volante.

Il regalo di natale più desiderato: il drone
Vota l\'articolo grazie