Una ventata di aria nuova tra le file del team di Google: questa è la notizia che sta facendo il giro del web nelle ultime ore. Il colosso di Mountain View ha infatti confermato l’acquisizione della Green Throttle Games, società produttrice di videogiochi e hardware correlati, e di buona parte del suo personale tra cui spiccano i co -fondatori Matt Crowley e Karl Townsend. Unico grande assente sarà invece Charles Huang (noto agli addetti ai lavori come sviluppatore della serie Guitar Hero) che non si unirà alla famiglia Google.
I motivi alla base di questa mossa di mercato per ora trovano voce solo attraverso una serie di ipotesi non confermate da nessuna delle due parti in causa, che fino ad ora non hanno fornito ulteriori dettagli sulla vicenda.
L’ipotesi più plausibile vedrebbe Google muoversi nella direzione dell’intrattenimento e del gaming domestico, tramite la realizzazione di nuovo set-top box da collegare alla tv che potrebbe essere presto lanciato sul mercato americano come alternativa alle più famose consolle da gioco fino ad ora conosciute.