La Tecnologia in scena al CES 2014

7 gennaio 2014 : questa è la data da segnare sul calendario ( rigorosamente digitale) per tutti gli appassionati di tecnologia. Dal 7 al 10 gennaio infatti si svolgerà al Las Vegas Convention Center l’attesissimo Consumer Eletronics Show 2014 ( CES) , la fiera di settore high tech considerata tra le più importanti al mondo, che come ogni anno alzerà il sipario sui nuovi protagonisti della scena tecnologica per l’anno ormai alle porte.

Tante le novità attese, alcune già annunciate, altre ipotizzate in attesa di conferma. Tra i prodotti annunciati, solo per citarne alcuni, troviamo ad esempio tre smartphone da quattro, cinque e sei pollici firmati Asus ( la notizia è stata comunicata con un video teaser ), senza dimenticare quello che sarà il frutto della collaborazione tra Google e Audi, che dovrebbero ufficializzare la loro partnership proprio durante il CES. Sulla scia di Apple, che ha già mosso i primi passi ricevendo il supporto di altre grandi case automobilistiche come la BMW, Google svilupperà con Audi una nuova tecnologia integrata sui veicoli Audi basata ovviamente sul sistema operativo Android.  I dettagli sui risultati di questa collaborazione sono ancora sconosciuti, sarà il CES a fare luce sulla questione che ha già suscitato l’interesse e la curiosità degli automobilisti più tecnologici.

Anche Samsung sarà una delle grandi protagoniste dell’evento: per enfatizzare l’attesa per la presentazione dei propri prodotti ha persino creato un sito dedicato alla propria partecipazione al CES, dal quale sarà possibile seguire la conferenza stampa del 6 gennaio per scoprire tutte le novità proposte dal colosso coreano. Per ora l’home page del sito è quasi interamente occupata dal countdown che scandisce i giorni, le ore, i minuti e i secondi che ci separano dall’evento.  Ancora pochi giorni e sapremo cosa ci aspetta.

La Tecnologia in scena al CES 2014
Vota l\'articolo grazie

Leave a Reply