WhatsApp dopo aver introdotto la sim mobile per poter chattare da tutto il mondo ha finalmente aperto le porte a tutti coloro che vogliono usare questo strumento di messaggistica direttamente dal proprio PC.
Esatto avete capito bene, non ci sono trucchi o inganni per tutti coloro che sono in possesso di un cellulare o dispositivo Android, Windows Phone o Blackberry è possibile sfruttare e usare whatsApp direttamente dal PC.
Non si tratta di un metodo per aggirare il sistema e che ci porta ad installare delle skifezze sul PC ma bensi della possibilità di utilizzare attraverso “l’app” di Google Chrome Whats APP anche sul proprio PC in modo facile e veloce.
Come usare WhatsApp dal PC e Lavoro?
Il metodo che vi illustreremo è L’UNICO TESTATO E FUNZIONANTE, vediamolo per punti:
- Scarichiamo se non l’abbiamo giàtramite Google Chrome, ad oggi è l’unico browser che supporta WhatAPP Web e su cui possiamo accedere.
Nota: Come già ribadito ad oggi solamente chi ha un sistema operativo Android, Windows Phone e Blackberry OS, potrà sfruttare WhatsAPP Web dal Pc, al momento i possessori di iOS avranno delle limitazioni
- Aggiorniamo Whats APP dal nostro cellulare: infatti per poter sfruttare questa nuova funzionalità abbiamo la necessità di aver installata l’ultima versione di WhatsAPP Messanger sul dispositivo mobile (capirete fra poco perchè)
- Adiamo sul sito https://web.whatsapp.com/ e generiamo il QR Code, ci troveremo davanti alla seguente immagine:
- Prendiamo il cellulare, apriamo WhatsAPP e entriamo nelle Impostazioni (Ovvero i 3 puntini in alto a destra), scorriamo il menu fino alla voce WhtatsApp Web, entriamo in Whats APP Web e in automatico si avvierà la Cam per andare a leggere il QR code precedetemente aperto sul Browser.
- Una volta effettuata la scansione del QR Code da PC si aprirà l’elenco delle vostre conversazioni e potrete utilizzare WhatsAPP direttamente da PC
WhatsApp Web come usarlo
L’applicazione Web è semplice e intuitiva e funziona come il classico WhatsApp che abbiamo sui dispositivi mobile. Ovviamente dovremmo stare attenti alla privacy e chiudere il browser per eivtare brutte sorprese.
Quindi buon WhatsApp sul PC a Tutti!
Vuoi farlo sapere ai tuoi amici? Condividi l’articolo o l’url http://bit.ly/usapcwhatsapp