Twitter: il primo trimestre in borsa e le altre novità

Negli ultimi giorni Twitter ha annunciato più di una novità. In quanto società quotata in borsa, ha presentato agli investitori i primi risultati trimestrali. Inoltre, sono state rilasciate nuove versioni dell’app e della versione web.

L’app si aggiorna ad iOs 6.1, mentre nella navigazione da browser si passa a una visualizzazione full screen più in linea con le tendenze del momento. Novità che potrebbero preparare il terreno per le modifiche annunciate in questi giorni da Costolo, CEO della società.

Nel complesso, infatti, il bilancio della quotazione in borsa è positivo. I ricavi sono raddoppiati e gli utenti crescono. Ciò nonostante la società continua ad essere in perdita e i nuovi iscritti non aumentano più alla velocità di prima.

Urge correggere la rotta, aumentare il numero degli iscritti e di conseguenza gli introiti pubblicitari. Il principale motivo per cui le persone hanno smesso di iscriversi a Twitter sembra essere ancora la difficoltà iniziale nel capirne il funzionamento. Per questo, nei prossimi mesi il social network verrà semplificato e verrà aggiunta la possibilità di navigare per argomento.

Gli analisti, che inizialmente erano scettici anche sulla valutazione di Twitter, giudicandola sovra stimata, sembrano aver preso con favore queste novità che vanno nella direzione di ampliare il pubblico potenziale del social network.

Twitter: il primo trimestre in borsa e le altre novità
Vota l\'articolo grazie

Leave a Reply