Le App. che realmente migliorano la vita di tutti i giorni

Le App. che realmente migliorano la vita di tutti i giorni

by -
138

Oggi tutti (o quasi) i possessori di uno smartphone sono alla continua ricerca dell’app. del momento, quella che possa in qualche maniera rendersi utile per migliorare le loro vite o almeno per renderle più leggere.

Partendo dalla banalissima sveglia mattutina, prendete per esempio Siri, con un semplice comando vocale sarete svegliati l’indomani esattamente all’orario che desiderate; se siete poi dei ritardatari cronici con iKettle sarete in grado di far bollire l’acqua per la colazione mentre vi state radendo.

In seguito mentre predente il caffè grazie a Digg potrete avere una panoramica generale di quali siano i principali topic della giornata, a livello di informazione, questa operazione può essere ripetuta più volte nell’arco della giornata, questa app. è infatti in grado di tenervi costantemente aggiornati sui trend “caldi”.

Le applicazioni che ci aiutano con la quotidianità

All’interno di uno smartphone di un professionista dell’era multimediale, deve per forza di cose trovare spazio anche Launch Center Pro2, che consente di svolgere più azioni sincronizzate, come ad esempio postare velocemente su FB o Instagram, Googlare, cercare su Wikipedia o Amazon.

La giornata di un moderno manager potrebbe essere ricca di impegni, un’applicazione come Todoist diviene quindi fondamentale, ci da la possibilità di organizzare diversi progetti suddividendoli in liste di cose da fare.

Se poi siete single incalliti allora dovete a tutti i costi scaricare Wunderlist, ideale per creare e condividere le vostre liste della spesa. Se anche lo sport fa parte della vostra vita non potrete non avere Fubles, vi consente di andare a giocare a calcetto inserendovi in partite che sono a corto di persone nella vostra città, dopo un po di tempo che lo utilizzate vi ritroverete a giocare sempre con gli stessi, diviene quindi un app. utile anche per stringere nuove conoscenze o amicizie, ottima se cambiate città spesso per lavoro.

Non dite ora che non avete mai apprezzato la validità di Waze, per farvi guidare ovunque con semplicità (anche se a volte è meglio chiedere), se siete poi amanti dello shopping ma dei gran pigroni potrete sfruttare la grande mole di articoli messi a disposizione da Amazon o da eBay, pagando il tutto tramite Paypal o l’app. della vostra banca di fiducia.

Le App. che realmente migliorano la vita di tutti i giorni
Vota l\'articolo grazie