La videosorveglianza low cost con le IP camera

La videosorveglianza low cost con le IP camera

by -
139

IP camera wireless, quando la tecnologia è al servizio della sicurezza.

Al giorno d’oggi è da folli spendere centinaia di euro per la videosorveglianza della propria abitazione, se non di più, quando potete acquistare una o più wifi cam e configurarle da soli utilizzando solamente un dispositivo come un pc o smartphone ed una connessione internet, ovviamente la linea adsl su rete fissa è da preferire alle connessioni 3g/4g per l’affidabilità.
I passaggi sono abbastanza semplici ma necessitano di una certa dimestichezza informatica, quindi se doveste reputare un problema in questo  basterà rivolgersi ad un qualsiasi negozio per assistenza di computer e con una spesa minima potrete sfruttare tutti i suoi vantaggi in termini di sicurezza ed affidabilità, compreso il risparmio economico rispetto ai kit montati da istallatori professionali.

Ormai in commercio se ne trovano di differenti marche e tipologie, per riuscire ad accontentare anche la clientela più esigente, quella che vede la sicurezza dei propri cari come un vero punto fermo.

 

I negozi di informatica si specializzano sulla videosorveglianza

Un’altro grande vantaggio costituito da questo innovativo prodotto è costituito dalla sua ubiquità, può infatti essere gestito e comandato anche da i moderni dispositivi mobili, che siano tablet o smartphone di ultima generazione, che abbiano come sistema operativo windows, Ios o Androidi esistenti sul mercato. Basta scaricare una semplice applicazione sul proprio cellulare e avrete la panoramica completa della vostra abitazione, controllando da ogni luogo i vostri beni o perchè no le persone a voi care.

Il modello che abbiamo testato, un ip camera della ADJ, può fungere da vero e proprio sistema di sorveglianza poichè è in grado di registrare su memoria micro SD, inviare un alert sulla mail in caso di registrazione se impostata su motion detect e addirittura inviare alla mail preimpostata le foto della registrazione, cosicchè in caso di furto stesso o manomissione si abbiano le preve del fattaccio. Non vi sembra abbastanza? Si può comandare dal remoto essendo motorizzata e tutto ciò sembra incredibile se pensate che si trova in commercio al di sotto dei cento Euro.
L’unico limite che abbiamo riscontrato è il fatto che sia utilizzabile all’interno, ma in commercio ne esistono svariati modelli anche da esterno a costi molto contenuti.

La videosorveglianza low cost con le IP camera
Vota l\'articolo grazie