Polaroid Socialmatic: la fusione tra vintage e social

Regina degli anni ’80, la macchina fotografica Polaroid con le sue istantanee ha sicuramente segnato un’era ed è rimasta nel cuore dei più nostalgici, amanti del suo fascino vintage. Oggi dopo essere stata surclassata dal boom delle fotocamere digitali, la Polaroid tenta il riscatto con la Socialmatic Camera, la macchina fotografica tutta social presentata proprio in questi giornial CES di Las Vegas. Non più solo un prototipo quindi, ma una realtà che dovrebbe essere lanciata sul mercato nel prossimo autunno.

Tradizione e Innovazione si fondono insieme in questa fotocamera che conserva l’identità della classica Polaroid senza trascurare quella che è diventata ormai una necessità per la maggior parte degli utenti cresciuti nell’era digitale : la condivisione delle foto sul web.

Che con questa fotocamera la Polaroid abbia voluto puntare sull’aspetto social è evidente già al primo sguardo : la forma e i colori di Socialmatic non possono non riportare alla mente il logo di Instagram, il social network per eccellenza quando si parla di condivisione di immagini. Le fotografie potranno essere scattate sfruttando l’obiettivo posteriore da 14 megapixel o quello frontale da 2 e potranno essere immediatamente condivise sui social grazie al Wi-fi integrato. Il sistema operativo alla base della fotocamera sarà Android e non mancherà la possibilità di personalizzazione delle foto scattate.

 

Polaroid Socialmatic: la fusione tra vintage e social
Vota l\'articolo grazie

Leave a Reply