Report Yahoo 2013 : è “meteo” la parola più cercata

Ammettiamolo, ad ognuno di noi sarà capitato almeno una volta di consultare il meteo on line alla vigilia di un evento importante, di una partita a calcetto, di un weekend fuori porta. Certo, e cosa c’è di strano direte voi?
Nulla, se consideriamo il fatto che secondo il report di fine anno stilato dal motore di ricerca Yahoo siamo un popolo ossessionato dalle condizioni atmosferiche : è infatti meteo la parola più cercata su Yahoo nel 2013, sul podio insieme al social network Facebook ( medaglia argento) e al calciomercato ( medaglia di bronzo).
Nessuna sorpresa invece per i personaggi maschili e femminili più ricercati: è stato l’anno di Beppe Grillo, Berlusconi e di Papa Francesco, o delle regine del gossip come Sara Tommasi e Belen Rodriguez sul versante femminile.
In ambito tecnologico la ricerca premia ancora una volta la Apple con il suo Iphone ( primo posto) e Ipad (quarto posto), mentre Kindle e Samsung Galaxy si posizionano rispettivamente al secondo e terzo posto.  Quinto posto per la new-entry Playstation4, sul mercato da pochi giorni.
infine, non poteva mancare un’altra grande protagonista della realtà italiana in questo anno ormai agli sgoccioli: la crisi c’è e si fa sentire anche sul web.  Accanto ai nomi illustri dello star system, ai campioni sportivi e ai programmi tv tornano a farsi sentire anche parole come quotazione oro, spread, calcolo imu, aumento iva.

Report Yahoo 2013 : è “meteo” la parola più cercata
Vota l\'articolo grazie

Leave a Reply