Al centro di un enorme mall americano campeggia una bacheca Pinterest alta quasi 20 metri. Il wall è riempito di immagini realizzate dagli utenti mentre al piano più basso alcune installazioni permettono di interagire con la maxi bacheca.
La realizzazione è il punto di arrivo dell’ultima campagna di comunicazione di Caribou Coffee, retailer americano di caffé. Secondo per grandezza solo al conosciutissimo Starbucks.
Caribou ha creato una nuova miscela di caffè ispirata dai suoi consumatori. Per mesi, infatti, è stato chiesto ai clienti di condividere sui social network quello che per loro rappresenta una fonte d’ispirazione, usando l’hashtag #CaribouInspires . Sulla base dei contenuti pubblicati il marchio ha creato Real Inspiration Blend, una miscela nuova e speciale.
You inspire us to do what we love. We want to know, what inspires you? Pin your most inspirational photos to your own Pinterest boards using the hashtag #CaribouInspires.
Per festeggiare la nascita del nuovo prodotto e come chiusura della campagna è stata quindi realizzata questa gigantesca bacheca di Pinterst sulla quale vengono visualizzate le foto pubblicate con hashtag #CaribouInspires.
Al livello più basso del wall, poi, sono state inserite delle installazioni con cui le persone possono interagire e farsi fotografare. Per ricominciare daccapo il circolo della condivisione.