PEBBLE. E-Paper Watch finanziato dalla rete

Uno tra i casi di maggior successo nella storia del crowdfunding.

É sempre più evidente come la strada percorsa dall’evoluzione tecnologica abbia a che fare con l’invasione pressoché totale della quotidianità ed, in misura ancora maggiore, con la volontà di trasformarsi in qualcosa che le persone possano portare sempre con loro, in qualsiasi momento. Anche, appunto, indossare. Pur se facente ampiamente parte di quella gamma di innovazioni che ci si poteva tranquillamente aspettare sarebbero prima o poi arrivate a “sorprenderci”, ecco l’orologio con più funzioni di quante potreste immaginarvene. Oggettivamente, bisogna dirlo, è molto ben riuscito, anche dal punto di vista puramente estetico.

Si tratta di Pebble, l’E-Paper Watch super social e multifunzione, costruito per rappresentare “l’orologio del ventunesimo secolo”, compatibile con qualsiasi esemplare di Ipod ed Iphone. Oltre ad un livello di personalizzazione ultra performante, la caratteristica che per qualcuno potrebbe apparire più interessante è la nascita di Pebble, intesa come progetto. Siamo infatti di fronte ad uno dei casi di crowdfunding di maggiore successo, capace di raccogliere donazioni per più di dieci milioni di dollari da parte di quasi 70mila utenti nel giro di poco più di un mese.

Kickstarter - E-Paper Watch

Il successo del progetto Pebble E-Paper Watch, finanziato dalla rete.

Per dare un’idea di cosa sia diventato il fenomeno del crowdfunding, questo team di professionisti dell’hi-tech ha visto il proprio progetto venire finanziato in 28 ore dall’assurda cifra di 1 milione di dollari! Il successo travolgente ha invogliato gli autori del post ad aumentare la produzione: per chi fosse interessato all’acquisto, è sufficiente dare un’occhiata al sito www.getpebble.com, nato in seguito al post. Questo, sia chiaro, per chi non possa fare a meno di tuittare o controllare la mail mentre si fa una passeggiata o qualsiasi altra cosa. I costi? Stando all’ultimo post siamo sui 115 dollari per un Pebble nero e sui 125 per uno colorato, più le spese di spedizione dagli Stati Uniti, in genere intorno ai 75 dollari.

Se proprio dovete, usatelo senza dimenticare di continuare a guardare anche quello che vi succede attorno.

PEBBLE. E-Paper Watch finanziato dalla rete
Vota l\'articolo grazie

Leave a Reply