Nintendo: gaming per smartphone in partnership con DeNA

Nintendo: gaming per smartphone in partnership con DeNA

Nintendo gaming mobile

Nintendo ha annunciato oggi il suo ingresso nel mondo mobile: ad accompagnarla in questa nuova avventura ci sarà DeNA, gigante giapponese dei giochi mobile.

Nel comunicato stampa ufficiale le due società hanno dichiarato che l’obiettivo principale della partnership è quello di sviluppare e gestire nuove applicazioni di gioco basati su IP di Nintendo, sfruttando la forza e le competenze di sviluppo di Nintendo in combinazione all’esperienza di classe mondiale di DeNA in giochi per cellulari.

Un sodalizio che naturalmente garantirà benefici ad entrambe le parti: Nintendo potrà infatti ampliare le opportunità di busisness raggiungendo quei potenziali consumatori, abituali utilizzatori di smart device, che avranno poi l’opportunità di esplorare esperienze di gioco ancora più approfondite direttamente sulle classiche piattaforme di gioco di Nintendo, mentre DeNA potrà rafforzare la sua posizione di leadership nel mercato del gaming mobile.

Super Mario e tutti gli altri personaggi Nintendo potranno quindi farci compagnia sui nostri tablet e smartphone ma attenzione, i giochi disponibili per il mobile non saranno una semplice trasposizione di titoli già esistenti adattati alla nuova piattaforma. Come si legge nel comunicato stampa “per assicurare la qualità che i consumatori si aspettano da una collaborazione come quella di Nintendo e DeNA, verranno creati solo nuovi titoli pensati per le funzionalità degli smart device, piuttosto che adattamenti di giochi già creati per Wii U o per Nintendo 3DS”.

 

 

Nintendo: gaming per smartphone in partnership con DeNA
5 (100%) 1 vote