Guardare le partite di Serie A e Champions league con la ChromeCast

Oggi vogliamo parlarvi della Chromecast e come sia possibile vedere le partite di  Serie A e Champions league ovunque si vuole.

Ovviamente avrete notato la lotta tra Mediaset e Sky per i diritti TV e le pubblicità martellanti alla TV.

Prima di tutto vogliamo precisare che nessuno ci paga per scrivere questo articolo, è una mini guida per informare chi è appassionato di Sport come vedere le partite in chiaro e legalmente.

Ovviamente tutti noi sappiamo che esistono moltissimi siti web in streaming per vedere illegalmente le partite.

MEDIASET PLAY E LA CHROMECAST PER VEDERE LA SERIE A E FILM

Mediaset ha preso per il 2015 e 2016 i diritti tv per le partite di Serie A, quindi se vogliamo vederle o ci interessa la Champions league  dobbiamo attivare un abbonamento.

Grazie a Mediaset Play con l’abbonamento possiamo associare fino a 5 dispositivi per vedere i film o partite attraverso l’app.

La cosa interessante è il connubio tra l’APP e la ChromeCast.

La Chrome Cast non è altro che un dongle HDMI, ovvero un dispositivo portatile che possiamo collegare alla nostra TV per farla diventare interattiva…ovvero??

Ovvero tutti i dispositivi compatibili con essa possono interfacciarsi per trasmettere video musica o immagini.

Con l’abbonamento a Mediaset Play e la connessione internet e la ChromeCast possiamo portarci con noi tutti i film e le dirette basta:

  1. Collegare la ChromeCast ad una Televisione
  2. Aprire l’app di Mediaset Play
  3. Usare la condivisione su ChromeCast e il gioco è fatto

Ovviamente ci serve una connessione a internet stabile e affidabile.

O per chi non ha un’abbonamento mediaset play farsi prestare un accesso da un amico.

CHROMECAST DOVE ACQUISTARLA

La ChromeCast è utile anche per vedere in streaming non solo le partite di serie A ma anche film o filmati YouTube ecco dove acquistarla in offerta.

Bestseller No. 1
Fire TV Stick | Basic Edition
  • Con Fire TV Stick Basic Edition potrai accedere facilmente a contenuti Amazon Prime Video, Netflix e a più di 4.000 app e giochi, nonché a milioni di siti web come YouTube, Facebook e Reddit grazie ai browser Silk e Firefox. Potrebbero essere applicate tariffe supplementari per accedere ai contenuti menzionati.
  • Fire TV Stick Basic Edition è dotata di un apposito telecomando che ti permette di guardare e riprodurre comodamente tutti i tuoi contenuti preferiti.
PromoBestseller No. 2
YEHUA Wireless Display Dongle 2.4G 1080P HDMI Video Trasmettitore e Ricevitore Condividi i contenuti multimediali da iPhone iPad Samsung Andorid a TV Monitor Proiettore, supporta Miracast Airplay/DLNA
  • Canale YouTube: Yehua. 【Nota】: utilizzando NETFLIX / iTunes / Amazon Video / HBO go / Hulu Plus / Honda Motor / ESPN / Google Pixel, è necessario aprire l'app Google home. Configura il tuo Chromecast. Il metodo di impostazione può chiedere al venditore un'operazione o istruzioni video. Poiché Apple Store non supporta l'APP HOME di Google, i prodotti iphone / IPAD possono utilizzare solo la funzione airplay.
  • Plug and Connect. Dongle wifi HDMI. Non c'è bisogno di cambiare modalità, nessuna APP. Plug and Connect Directly.Ma bisogno di mantenere la connessione almeno (5V 1A) allo stesso tempo. Usato in auto (come CarPlay ma supporta solo 720P Carplay), Home, Office, School per il mirroring dello schermo dal telefono al grande schermo.
Bestseller No. 3
Wireless Dongle, Airplay Dongle, 1080P Mini Wireless Display Receiver HDMI TV Miracast DLNA Airplay for Projector/IOS/Android/Windows/Mac
  • Piccolo schermo a schermo - cast contenuti video in hd / giochi / musica / foto / file dal tuo smartphone / compressa / pc / mac per hdmi dispositivi quali tv e proiettori adatti per home entertainment / business / istruzione / formazione
  • Compatto e facile da trasportare - il wifi mostra dongle è perfetto per la presentazione in ufficio o a scuola.(powerpoint / excel / notizie / pdf / foto di smartphone / compressa scelto l'hd tv o proiettore)

Buon Acquisto e buona visione

Guardare le partite di Serie A e Champions league con la ChromeCast
5 (100%) 1 vote