Guardare le partite di Serie A e Champions league con la ChromeCast

Oggi vogliamo parlarvi della Chromecast e come sia possibile vedere le partite di  Serie A e Champions league ovunque si vuole.

Ovviamente avrete notato la lotta tra Mediaset e Sky per i diritti TV e le pubblicità martellanti alla TV.

Prima di tutto vogliamo precisare che nessuno ci paga per scrivere questo articolo, è una mini guida per informare chi è appassionato di Sport come vedere le partite in chiaro e legalmente.

Ovviamente tutti noi sappiamo che esistono moltissimi siti web in streaming per vedere illegalmente le partite.

MEDIASET PLAY E LA CHROMECAST PER VEDERE LA SERIE A E FILM

Mediaset ha preso per il 2015 e 2016 i diritti tv per le partite di Serie A, quindi se vogliamo vederle o ci interessa la Champions league  dobbiamo attivare un abbonamento.

Grazie a Mediaset Play con l’abbonamento possiamo associare fino a 5 dispositivi per vedere i film o partite attraverso l’app.

La cosa interessante è il connubio tra l’APP e la ChromeCast.

La Chrome Cast non è altro che un dongle HDMI, ovvero un dispositivo portatile che possiamo collegare alla nostra TV per farla diventare interattiva…ovvero??

Ovvero tutti i dispositivi compatibili con essa possono interfacciarsi per trasmettere video musica o immagini.

Con l’abbonamento a Mediaset Play e la connessione internet e la ChromeCast possiamo portarci con noi tutti i film e le dirette basta:

  1. Collegare la ChromeCast ad una Televisione
  2. Aprire l’app di Mediaset Play
  3. Usare la condivisione su ChromeCast e il gioco è fatto

Ovviamente ci serve una connessione a internet stabile e affidabile.

O per chi non ha un’abbonamento mediaset play farsi prestare un accesso da un amico.

CHROMECAST DOVE ACQUISTARLA

La ChromeCast è utile anche per vedere in streaming non solo le partite di serie A ma anche film o filmati YouTube ecco dove acquistarla in offerta.

Bestseller No. 1
ATETION WIFI Display Dongle, WiFi Wireless 1080P Mini Display Receiver HDMI TV Miracast DLNA Airplay per IOS / Android / Mac
  • SCHERMO PICCOLO SU GRANDE SCHERMO --- Trasmetti contenuti (video HD / giochi / musica / foto / file) dal tuo smartphone / tablet / PC / Mac a dispositivi HDMI come TV e proiettori, adatti per l'home entertainment / business / educations / formazione
  • COMPATTA E FACILE DA PORTARE --- Il Dongle Display Wifi è perfetto per la presentazione in ufficio oa scuola. (Powerpoint / Excel / Word / PDF / Immagini dallo smartphone / tablet da trasmettere alla TV HD o al proiettore)
Bestseller No. 2
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale Alexa. Usa gli appositi tasti per controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili: puoi accenderli e spegnerli, regolare il volume oppure disattivarlo.
  • Avvia e controlla la riproduzione dei contenuti con il nuovo telecomando vocale Alexa. Goditi i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix, YouTube, DAZN, Infinity, RaiPlay e molti altri servizi (potrebbe essere necessario un abbonamento separato).
Bestseller No. 3
Ricevitore del dongle del display wireless, versione di rete 5G 1080P HDMI Miracast WiFi Supporto per Streamer multimediale Supporto Netflix Hulu Plus Airplay DLNA TV Stick per smartphone iOS /Android
  • ‿ POTENTE COMPATIBILITÀ: Supporta i protocolli Google Home, Miracast / DLNA / Airplay. Compatibile con Hulu, Netflix, Honda e video crittografato (Solo per Android Phone). e video non criptati. solo per Android Phone). iPhone può trasmettere video YouTube e non crittografati.
  • ‿ PLUG AND PLAY: nessuna unità o APP necessaria. Specchia e condividi in modalità wireless tutti i contenuti sul grande schermo: immagini, video, film online, navigazione web, acquisti online, documenti e altro. Richiede alimentazione durante il funzionamento (5 V 1 A)

Buon Acquisto e buona visione

Guardare le partite di Serie A e Champions league con la ChromeCast
5 (100%) 1 vote