Il Web in dati: ecco i vantaggi di Internet

Internet è ormai utilizzato dalla maggior parte degli utenti in tutto il mondo: c’è che lo utilizza per lavoro, chi per informarsi e aggiornarsi, chi per studiare, chi per divertimento. È ormai n diventato uno strumento del tutto integrante della nostra vita: basti pensare che la prima cosa che molte persone fanno appena si svegliano è accendere lo smartphone che si trova sul comodino e aprire i Social Network. Non è un caso, infatti, che, come riporta una ricerca ComScore Networks, le ricerche generate dagli utenti sui primi 25 motori di ricerca vengano eseguite soprattutto sul luogo di lavoro (49%), dal Pc di casa (44%) e da Università/scuole/enti (7%). Sempre più, però, navigare il Web sta diventando una prassi Mobile: usare il proprio smartphone o il tablet per compiere ricerche online, acquistare, navigare sui Social Network è comodo, veloce, pratico. Ecco perché sempre più aziende stanno investendo sul Mobile Marketing, anche in ottica S.E.O.: come emerge da uno studio di WebTrends su 300 piccole-medie imprese (di cui 50 italiane), quasi l’80% di esse analizza il traffico Internet, ma solamente il 30% riesce a comprenderne efficacemente i dati per elaborare una corretta strategia di Web Marketing. A questo punto entrano in gioco i professionisti del Web, consulenti e formatori in grado di analizzare correttamente la situazione di partenza di €un’azienda, leggere i dati in modo analitico, interpretarli in strategie e tattiche da attuare per soddisfare gli obiettivi di marketing e comunicazione di un’azienda, come:

 

  • l’aumento delle visite al sito web
  • l’aumento dei contatti e delle vendite sull’e-commerce
  • l’incremento di visibilità del corporate blog
  • la visibilità online a 360°
  • l’opportunità di fare lead generation (ottenere contatti, come nuovi potenziali clienti)

 

Si tratta solo di alcuni dei goal raggiungibili attraverso attività S.E.O., che devono essere opportunamente studiate e testate.

Se vuoi addentrarti in questo mondo perché non vuoi perderti tutte le potenzialità che questa disciplina è in grado offrire, puoi acquistare il miglio corso SEO Online a soli € 99: puoi vedere i video quando e dove vuoi e potrai scaricare le slide in pdf per studiare nuovamente i contenuti quando preferisci o tenere gli appunti sulla tua scrivania consultabili al momento del bisogno.

Il Web in dati: ecco i vantaggi di Internet
Vota l\'articolo grazie