Guadagnare con il blog: i metodi più efficaci

Stai pensando di aprire un blog oppure vuoi rilanciarne uno che già possiedi ma che è abbandonato da un po’? Di certo scoprire i metodi più efficaci per guadagnare con il blog, ti tornerà utile, non solo perché è probabilmente il tuo unico obiettivo in questo momento ma anche perché dovrai inizialmente sostenere le spese per registrazione domini internet e, eventualmente, anche quelle per webmaster, grafico e articolisti.

Guadagnare con gli annunci. Il guadagno con queste fonti di reddito non è immediato ma comunque è importante cominciare a capire come funziona questo tipo di sistema. In cosa consiste? Iscrivendoti ai programmi di annunci pubblicitari (banner) online, potrai pubblicare sul tuo sito delle pubblicità a tema –scelte automaticamente dal programma- e ogni volta che un utente clicca sul banner per andare a visualizzare il prodotto/sito pubblicitario, ricevi in automatico dei centesimi sul tuo conto.

Guadagnare con le affiliazioni. Mentre il banner mostra prodotti di vari siti e brand, con le affiliazioni ti iscrivi ad un portale e pubblicizzi i suoi prodotti. Se un utente poi acquista il prodotto in seguito al click proveniente dal tuo sito, l’azienda con la quale sei affiliato provvede a riconoscerti una percentuale sul venduto.

Guadagnare con gli sponsor. Per ottenere sponsor diretti sul tuo blog devi lavorare per un po’ di tempo “sui numeri” e riuscire ad assicurarti un certo quantitativo di visitatori giornalieri. Una volta raggiunto un certo grado di visibilità, potrai mettere in vendita gli spazi pubblicitari sul tuo sito e, a seconda di dimensioni, posizione e frequenza del banner, riuscire a guadagnare con il blog anche qualche centinaio di euro al mese.

Guadagnare con la newsletter. Si tratta di un sistema di guadagno indiretto. Il reddito infatti non si genera tramite click diretto dell’utente ma attraverso la tentata vendita di e-book, prodotti in promozione o coupon di benvenuto con sconti sui primi acquisti.

Per ulteriori suggerimenti, vi invitiamo a visitare il sito sos-wp.it.

Guadagnare con il blog: i metodi più efficaci
5 (100%) 1 vote