Come aprire account Gmail?  

Vorresti aprire un account gmail ma non sai come fare? Niente paura perché in questa guida ti spiegherò passo dopo passo come aprire un account con Gmail.

Non è difficile come in apparenza potrebbe sembrare, basta solamente avere un minimo di concentrazione su alcuni passaggi, e voilà, l’indirizzo Gmail è pronto per essere utilizzato.

Si tratta di un servizio web mail che può essere usato direttamente dal browser.  E’ gratis e hai la possibilità di archiviare dati per un massimo di 25 GB.

Detto questo, sei pronto? Allora iniziamo subito:

La prima cosa che devi fare è collegarti a Google e cliccare alla voce Accedi che si trova in alto a destra. Si aprirà un’altra pagina e dovrai compilare un modulo caratterizzato da una serie di voci. Digita dunque, il tuo nome e cognome, scegli il tuo nome utente e password che vuoi attivare su Gmail. Conferma successivamente la password che hai digitato, e in seguito inserisci la tua data di nascita e il tuo genere di appartenenza. Se vuoi potrai anche inserire il numero di cellulare, questa voce è opzionale, e se hai già un altro indirizzo email forniscilo pure.

In fondo alla pagina accetta i termini di servizo di Google apponendo semplicemente sulla voce corrispondente un segno di spunta. A questo punto ricopia il codice di sicurezza numerico che ti viene proposto e clicca sul pulsante Passaggio successivo in modo tale da andare avanti con l’apertura della posta elettronica in Gmail.

Quando si crea un account Gmail automaticamente si attiva un profilo su Google +, se vorrai potrai aggiungere una foto del profilo. Dopodichè clicca sul pulsante Passaggio successivo e poi per completare il processo di iscrizione clicca sulla voce Accedi.

A questo punto l’account Gmail è stato attivato per poter essere utilizzato. Per poter accedere seleziona la voce Gmail in alto a destra nella pagina di Google. Durante il primo utilizzo diverse informazioni ti verranno fornite, tuttavia il servizio è davvero molto facile e intuitivo.

Prova e vedrai!

 

Come aprire account Gmail?  
Vota l\'articolo grazie