Hai un dubbio? Risolvilo con ChoiceMap

Un algoritmo matematico per risolvere i nostri piccoli (o grandi) dilemmi quotidiani: a ChoiceMap potete chiedere un consiglio su tutto.  Lo scopo di Jonathan Jackson, ideatore dell’app scaricabile gratuitamemte dall’App Store, è infatti quello di fornire ai suoi utenti uno strumento razionale che sia in grado di analizzare le situazioni proposte, le più svariate, basandosi su dati oggettivi. E c’è riuscito.

Tutto ciò che deve fare l’utente è impostare  l’ambito  della domanda e attribuire un peso ai parametri associati, stabilendo così le proprie priorità.

Volete trasferirvi all’estero ma non sapete quale città scegliere? ChoiceMap vi guiderà valutando le varie alternative da voi proposte : quanto è importante per voi la vicinanza ai famigliari? Quanto il costo della vita, le opportunità di lavoro , il clima? Tutte queste informazioni verranno utilizzate dall’algoritmo di ChoiceMap per decretare la scelta vincente, o per lo meno, la scelta vincente sulla carta.

Grazie a ChoiceMap abbiamo a portata di mano un simpatico strumento per razionalizzare i nostri pensieri e per soddisfare le nostre curiosità, ma saremmo davvero disposti ad affidare le scelte della nostra vita a numeri e statistiche, mettendo da parte sensazioni, intuito, personalità?

Di fronte alle nostre eterne indecisioni Jackson sembra consigliarci una sola cosa : vai dove ti porta l’app.

 

 

Hai un dubbio? Risolvilo con ChoiceMap
Vota l\'articolo grazie

Leave a Reply