Blog Tech da seguire: mese di Novembre

Per la nostra rubrica relativa ai consigli sui migliori blog e siti Tech e Geek del panorama italiano, segnaliamo oggi Tecnoyouth, un blog di tecnologia nato da più di un anno e mezzo, gestito da uno staff di soli ragazzi amanti della tecnologia e che cercano di fare del proprio meglio per dare un servizio al pubblico, curando ogni minimo aspetto del proprio lavoro.

Questo blog si occupa della tecnologia in tutti i suoi aspetti: news, recensioni, giochi, smartphone, computer, hardware e tutto ciò che fa parte di questo bellissimo mondo. Partendo dalle notizie di tutti i giorni, i ragazzi di Tecnoyouth prima di pubblicare la notizia cercano sempre rielaborarla al fine di renderla appetibile per qualsiasi tipo di pubblico, così che sia i neofiti che i più esperti possano avere più o meno l’idea complessiva di ciò che è riportato all’interno dell’articolo.

Le recensioni sono una parte fondamentale di Tecnoyouth, poiché oltre che scrivere un lungo e accurato approfondimento legato al prodotto di cui si parla, i ragazzi cercano sempre prima di farsi un idea sullo stesso provandolo con mano e testandolo per un periodo di prova che può variare; a tal proposito, il sito può vantare collaborazioni di qualsiasi genere con brand molto famosi come Nokia, HTC, HP, MSI e molti altri che hanno permesso a questi ragazzi di poter curare ogni minimo aspetto delle recensioni, passando dalla teoria alla pratica.

Il punto forte di Tecnoyouth riguarda fondamentalmente le guide per i device Android ed iOS: con questi consigli potrete infatti rendere il vostro cellulare perfettamente efficiente, risolvere qualsiasi problema di sorta o addirittura aggiornare dei vecchi cellulari che senza queste guide sarebbero semplicemente da riciclare. Grazie ad una ferrea esperienza con i processi dietro questi due sistemi operativi, i ragazzi di Tecnoyouth cercano sempre di offrire delle guide che possano essere di maggiore aiuto a tutti gli utenti nel rapporto con il proprio smartphone.

Anche i giochi hanno il loro posto in questo blog: con le notizie sui prodotti più attesi dal pubblico, rumors e fantasticazioni su probabili sequel di giochi famosi, recensioni, anteprime ed opinioni da parte dello staff, qui non si tralascia nulla sul mondo ludico legato al PC in primis, ma anche console tradizionali, piattaforme mobile e tutto il resto.

Tecnoyouth non si ferma solo al proprio blog, ma cerca di diramare il proprio traffico anche attraverso i social di tendenza: la pagina ufficiale Facebook infatti ha un seguito in costante crescita (parliamo di 2000 fan circa), ma anche ultimamente il canale ufficiale Youtube del blog sta dando grandi soddisfazioni grazie ai video completamente registrati e prodotti sempre dai ragazzi.


Se volete un punto di vista completo e alla portata di tutto il pubblico sulla tecnologia, non dovete fare altro che seguire Tecnoyouth.

Blog Tech da seguire: mese di Novembre
Vota l\'articolo grazie