Blackberry in partnership con Foxconn

BlackBerry ha annunciato una partnership con Foxconn , la multinazionale azienda produttrice di elettronica con sede a Shentzen , con la quale costruirà un nuovo smartphone pronto per il lancio tra marzo e aprile 2014.

Il mercato di riferimento sarà prima di tutto quello dell’Indonesia, dove il prodotto verrà lanciato, ma l’intenzione dell’azienda è quella di estenderne la vendita in un secondo momento anche ad altri mercati, come ha anticipato il Ceo della Blackberry  John Chen. Scelta sicuramente azzeccata quella dell’Indonesia se si considera che nonostante il calo di fatturato, il brand gode ancora di una certa popolarità nel paese, dove secondo le stime vive la più alta concentrazione di possessori di Blackberry ( circa 15 milioni)

A fronte di un bilancio disastroso che ha evidenziato una perdita di circa di 4,4 miliardi dollari e soprattutto una drastica riduzione delle vendite di smartphone (1,9 milioni contro i 3,7 milioni del periodo precedente) questa collaborazione quinquennale potrebbe segnare una svolta per Blackberry, che spera così di arrestare questo trend in caduta libera per riguadagnarsi un posto di tutto rispetto sul mercato.

Se questo sarà possibile è ancora tutto da vedere, per ora sappiamo solo che  il dispositivo , con sistema operativo Blackberry 10, è già in fase di prototipo. Non ci resta che aspettare qualche mese…

Blackberry in partnership con Foxconn
Vota l\'articolo grazie