Samsung Gear VR: realtà aumentata firmata Samsung

Samsung Gear VR: realtà aumentata firmata Samsung

by -
60
Samsung_Gear_VR
Samsung_Gear_VR

Vi ricordate di Oculus VR? Ne avevamo parlato come una delle protagoniste in occasione del CES 2014 e  torniamo a parlarne oggi per l’imminente arrivo sul mercato di Samsung Gear VR  Innovator Edition, il nuovo Oculus Rift realizzato in collaborazione con la nota azienda sudcoreana che esordisce così nel settore della realtà aumentata.

Una delle peculiarità del visore Samsung Gear VR è senz’altro il suo display che sfrutta il  Galaxy Note 4, device mobile di ultima generazione che fornisce sia lo schermo Quad HD Super AMOLED da 5,7 pollici, sia il processore integrato. Anche grazie alle potenzialità del display il visore produce così “una grafica mozzafiato e permette agli sviluppatori di progettare incredibili esperienze a 360 °” garantisce Samsung.

In vista del lancio di Samsung Gear VR , che dovrebbe arrivare sul mercato a dicembre in versione beta per sviluppatori e appassionati, Oculus ha reso disponibile Oculus SDK per Gear VR, una serie di strumenti che permetteranno agli sviluppatori che si registrano su developer.oculus.com di realizzare apposite applicazioni per il dispositivo.

Samsung Gear VR: realtà aumentata firmata Samsung
Vota l\'articolo grazie