Caldo insopportabile in estate: no problem! Ecco i condizionatori portatili!

Caldo insopportabile in estate: no problem! Ecco i condizionatori portatili!

by -
28

La calura estiva fa sì che il nostro corpo venga sottoposto ad alti livelli di stress che, qualche volta, possono diventare realmente pericolosi.

Il nostro organismo, per cercare di difendersi dal surriscaldamento degli organi interni, attiva diversi meccanismi di difesa che portano al raffreddamento ma il mantenimento della temperatura ad un livello costante necessita di una notevole quantità di energia.

Con il sopraggiungere delle alte temperature, nella stagione estiva, il corpo umano risponde con una serie di reazioni, dall’aumento dei livelli di sudorazione alla dilatazione dei vasi sanguigni, insieme all’aumento dei battiti cardiaci che portano il cuore a lavorare con un grado più elevato di intensità. Queste condizioni fanno sì che l’organismo si stanchi con maggior frequenza, si disidrati e manifesti dolori alle gambe. La manifestazione più evidente che il corpo può mostrare in caso di forte affaticamento è lo svenimento: in presenza di alti livelli di umidità o di vestiti scomodi e stretti possono insorgere sintomi quali senso di nausea, affanno e dolori di varia natura, che, nei casi più estremi, portano all’arresto della circolazione del sangue, e ad un conseguente svenimento.

Per migliorare il nostro comfort durante i mesi estivi, uno dei rimedi più efficaci è rappresentato dall’installazione di un condizionatore (vi consigliamo http://www.condizionatoreportatile.com). Tuttavia gli impianti di condizionamento fissi comportano elevati costi e particolari condizioni, che tanti non hanno. In queste circostanze è possibile puntare su un condizionatore portatile. Queste apparecchiature non possiedono un’unità moto condensante esterna ed eliminano il calore attraverso una tubazione che è possibile portare all’esterno, per esempio attraverso una finestra. Le potenze di questi condizionatori possono arrivare a raffrescare una stanza di notevoli dimensioni, con il vantaggio di mantenere un basso consumo energetico (che si traduce in un basso costo di utilizzo) e di risultare molto pratici da spostare e da sistemare dove più occorre, al momento.
[amazon bestseller=”condizionatore portatile” max=”5″ items=”1″]
 

Caldo insopportabile in estate: no problem! Ecco i condizionatori portatili!
Vota l\'articolo grazie