Relaxed : la risposta automatica per i social network

“Ho bisogno di staccare la spina”…Quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase? E quante volte l’abbiamo pronunciata noi stessi, sognando di poter scappare su un’isola sperduta, almeno per un giorno, lontano dal telefono dell’ufficio che squilla in continuazione?
Le feste natalizie sono ormai alle porte e non potrebbe esserci occasione più ghiotta. Ma nell’era degli smartphone e dei social networks, nell’era dei tweet, dei pin e dei tag è davvero possibile staccare la spina?
Questa è la domanda che l’agenzia svedese Rodolfo si è posta, e questa è la risposta che si è data : “Relaxed ”.
Cos’è esattamente Relaxed? Relaxed è l’applicazione ideata dall’agenzia svedese  in collaborazione con ViaPlay, che ci permette di mettere in stand by la nostra vita sui social media.
Cambiano i tempi, cambia la comunicazione: se prima era sufficiente un cartello fuori da un negozio chiuso o una segreteria telefonica, ora anche il classico out of office impostato sul nostro indirizzo mail sembra non essere più sufficiente.
Molte delle nostre attività quotidiane infatti passano ormai per i social media e la grande intuzione della Rodolfo sta nell’aver saputo interpretare questo cambiamento applicando un servizio già conosciuto da tutti, quello della risposta automatica, ai social.
Il funzionamento di Relaxed infatti è di per sé molto semplice : in soli 3 passi è possibile collegare i propri account ai social, impostare il messaggio e definirne la durata. Nulla di nuovo insomma, ma in tempi in cui lo stress digitale sembra essere in aumento questa potrebbe essere una mano tesa verso coloro che proprio non riescono a staccarsi dal proprio smartphone.
Uscite a fare una passeggiata, passate una giornata in famiglia, fate due chiacchere faccia a faccia con un amico, rilassatevi. Ai social ci pensa Relaxed.

Relaxed : la risposta automatica per i social network
Vota l\'articolo grazie