Yahoo inizierà a rimuovere la possibilità di accedere ai suoi servizi tramite un account Facebook o Google, invertendo la rotta intrapresa anni fa con l’introduzione delle due modalità di login. Questa è la notizia delle ultime ore che porta sotto i riflettori la nuova strategia promossa dall ‘Amministratore Delegato Marissa Mayer , impegnata nel consolidamento dell’ interesse nei prodotti web della società e nella fidelizzazione dell’utente, al quale verrà offerta una maggior personalizzazione dei servizi.
La modifica, che sarà implementata gradualmente secondo un portavoce di Yahoo, richiederà agli utenti di registrarsi con un ID di Yahoo per poter utilizzare uno dei servizi del portale Internet .
Il primo servizio su cui verrà inibita la possibilità di accedere tramite account esterni è Yahoo Sport Tourney Pick’Em , un servizio incentrato sul torneo di basket del college NCAA, ma i pulsanti di sign -in per Facebook e Google finiranno per essere eliminati pian piano da tutte le proprietà di Yahoo.
“Yahoo sta continuamente lavorando per migliorare l’esperienza degli utenti “, ha detto la società in un comunicato , sottolineando come il nuovo processo ” ci permetterà di offrire la migliore esperienza personalizzata a tutti”.
Per ora non è stato fornito nessun dettaglio circa le tempistiche di abbandono delle modalità di login alternative, quel che è certo è che gli affezionati di Yahoo che ancora non possiedono un proprio ID dovranno aggiungere una nuova voce alla lista delle password da ricordare.