L’integrazione tra Google Glass e WP diventa realtà

L’integrazione tra Google Glass e WP diventa realtà

by -
12

Aggiornare storie foto e video sul proprio blog WordPress tramite Google Glass : per i fortunati possessori degli occhiali high tech marchiati Google questo sarà presto possibile grazie al plugin WPforGlass, sviluppato dall’agenzia di comunicazione Weber Shandwick.

Superata la dipendenza da macchine fotografiche, smartphone e tablet, la produzione e condivisione di contenuti fotografici e multimediali con Google Glass sarà un’esperienza molto più semplice e veloce, come dichiara lo stesso Ozzi Farman, Chief Technology Innovation alla Weber Shandwick. Basteranno infatti un paio di secondi per trasferire le foto dal vostro campo visivo al vostro blog e questo vi permetterà di catturare e condividere anche gli attimi più improvvisi e spettacolari. Sarà invece necessario qualche minuto in più per la pubblicazione dei video, a seconda delle dimensioni e della connessione di  rete della zona in cui ci si trova.

Ma non finisce qui. I blog infatti non sono composti solo da immagini ma anche e soprattutto da parole. Particolare non trascurabile che di certo non è  sfuggito all’attenzione della Weber Shandwick : secondo quanto dichiarato dagli  stessi ideatori di WPforGlass è infatti già in cantiere  l’implementazione della dettatura vocale (al momento  non supportata dal plugin). Un’importante innovazione che non solo permetterà ai blogger di ultima generazione di aggiungere didascalie ai contenuti multimediali condivisi ma soprattutto di scrivere , o meglio “dettare”, i propri articoli e post direttamemte a Google Glass, senza necessità di altri device.

Che dire? Carta e penna non ci sono mai sembrate così lontane.

 

 

L’integrazione tra Google Glass e WP diventa realtà
Vota l\'articolo grazie