Happy Birthday Twitter: Il social festeggia 8 anni di tweets

Happy Birthday Twitter: Il social festeggia 8 anni di tweets

by -
29
twitter
twitter

Ecco un’altra ricorrenza tutta social : dopo aver festeggiato i 10 anni di Facebook, oggi è il turno di Twitter.

Da quel primo tweet, cinguettato il 21 marzo 2006 dal creatore  Jack Dorsey, ne è stata fatta di strada. La forza comunicativa di quei 140 caratteri non è passata di certo inosservata tanto che nel corso degli anni milioni di utenti hanno deciso di esprimere sé stessi e i propri pensieri attraverso foto e hashtag da condividere su Twitter. Che la piattaforma abbia contribuito a creare un nuovo modo di comunicare, diretto e immediato, è un dato di fatto, così come la sua capacità di avvicinare persone apparentemente irrangiugibili.

Chi avrebbe pensato 8 anni fa che parole come follower, tweet, retweet, hashtag sarebbero diventate il pane quotidiano di milioni di persone al di là delle appartenenze geografiche?

Per festeggiare questo traguardo Twitter ha deciso di festeggiare con i propri utenti offrendo loro la possibilità di curiosare tra i vari profili registrati sul social per identificarne il primo tweet. A questo proposito è stato lanciato l’hastag #FirstTweet e creato un microsito in cui sarà sufficiente inserire lo username dell’utente per risalire al suo primo cinguettio.

E se per il compleanno di facebook vi siete persi cuirosando tra i momenti più social della vita dei vostri amici, racchiusi in un poetico video, per gli 8 anni di Twitter potrete soddisfare le vostre curiosità ripercorrendo i primi pensieri condivisi in rete di celebrità e amici.

Non ci resta che fare un augurio: Happy Birthday Twitter.

 

 

 

Happy Birthday Twitter: Il social festeggia 8 anni di tweets
Vota l\'articolo grazie