La tecnologia migliora la vita quotidiana?

La tecnologia migliora la vita quotidiana?

La tecnologia promette di semplificare la nostra vita quotidiana e a volte sembra riuscirci.

KangarooLight
Kangaroo Light

Ad esempio, quanto tempo passate a cercare cose nella borsa? Per poi scoprire magari che le chiavi si erano intrufolate nell’angolo più remoto e inesplorato dell’ultima taschina interna?

Per fare luce in queste profondità, nasce Kangaroo Light: una sorta di cuscinetto di luce LED che con un basso consumo riesce a portare luce laddove prima non c’era.

Ma i problemi di tutti giorni sono anche altri.  Ad esempio, come uscire da una conversazione scomoda senza offendere l’interlocutore? Come chiamare aiuto rapidamente in una situazione di pericolo? Da oggi potremmo affidarci alla tecnologia Guardian Angel. Una collana (o un bracciale) con un tasto nascosto che una volta premuto fa partire una chiamata sul cellulare della “vittima”.

guardian-angel
Guardian Angel

Così che allontanarsi con la scusa di una chiamata in arrivo diventi semplicissimo. Non solo. Se la situazione si fa pericolosa, basta tenere premuto il tasto per mandare una richiesta d’aiuto ad un numero registrato. Il messaggio inviato conterrà anche la precisa posizione della persona.

Non il massimo della privacy forse ma una bella sicurezza in caso di emergenza.

La tecnologia migliora la vita quotidiana?
Vota l\'articolo grazie