PC-Tablet: ecco il futuro dei PC

PC-Tablet: ecco il futuro dei PC

by -
31
Pc Tablet Lenovo Horizon 2
Pc Tablet Lenovo Horizon 2

Sono stati tempi duri per i nostri cari vecchi PC.  L’avvento di tablet e smartphone e il boom delle vendite di questi gioielli tecnologici sempre più evoluti ha portato con sé una situazione di relativa stasi nel mercato dei pc, che si trovano a dover rincorrere il mercato proponendo una sempre maggior interazione con i dispositivi mobile. Interessanti novità arrivano però da Las Vegas , dove sono stati presentati alcuni prodotti destinati a segnare una svolta in questa direzione, consolidando il legame tra pc e dispositivi mobili.

Parliamo ad esempio di Lenovo Horizon 2 che può essere definito un vero e proprio PC Tablet, con uno schermo da 27 pollici ( difficile immaginare di portarlo con sé in borsetta!) , un processore Intel Core i7 e scheda grafica dedicata Nvidia GeForce. Uno dei suoi punti di forza è sicuramente la facilità con cui permette di interagire e con il proprio smarphone o tablet, grazie ad un’apposita app che vi permetterà di condividere e trasmettere i vostri contenuti multimediali su questo PC Tablet in pochi secondi.

A segnare un grande cambiamento rispetto al passato arriva anche il Transformer Book Duet TD300, firmato Asus. La peculiarità di questo tablet è il doppio sistema operativo, Android e Windows, che permette agli affezionati di Windows di aver accesso alle app e ai contenuti Android con la possibilità di cambiare sistema operativo in soli pochi secondi, grazie al pulsante Istant Switch. Da tablet a notebook in un istante, anche grazie alla possibilità di agganciare una tastiera.

PC-Tablet: ecco il futuro dei PC
Vota l\'articolo grazie