Kobo Aurora H20: l’eBook Reader da spiaggia

Kobo Aurora H20: l’eBook Reader da spiaggia

Kobo Aurora H20
Kobo Aurora H20

Sfogliare le pagine di un libro sdraiati in riva al mare è un piacere irrinunciabile per gli amanti della lettura “vecchio stile”. Ma per assecondare  le esigenze dei lettori più tecnologici, quelli che non possono fare a meno del proprio eBook Reader, Kobo ha progettato Aurora H20, un eReader resistente all’acqua , polvere e sabbia.

Aurora H20 è infatti dotato di un design antipolvere ed impermeabile, tanto da poter rimanere immerso in un metro d’acqua fino a 30 minuti, con copertura per porta USB chiusa. Questo lo rende ovviamente perfetto per la vita da spiaggia e non solo.

Parlando della  necessità dei consumatori di avere a disposizione un dispositivo come questo, il presidente e Chief Content Officer di Kobo, Michael Tambly, ha dichiarato: “Quando abbiamo chiesto ai nostri clienti ciò che li tratteneva dalla lettura di ebooks, molti ci hanno detto che amano leggere nella vasca da bagno, in piscina o sulla spiaggia , ma ritengono  che i dispositivi e l’acqua non siano compatibili. Scavando più a fondo, abbiamo scoperto che oltre il 60% dei clienti intervistati desidererebbe essere in grado di leggere in prossimità di acqua senza preoccupazione. Abbiamo progettato il Kobo Aura H2O, il nostro ultimo eReader premium, in modo che gli ebook possano essere altrettanto diffusi e utilizzati in spiaggia o nella vasca da bagno come lo sono sugli autobus o a letto. ”

Aurora H20 è dotato di uno schermo multi-touch da 6.8” con tecnologia Carta E Ink antiriflesso, 265 dpi e risoluzione 1430 x 1080, (la stessa di un tablet) e con tecnologia ComfortLight integrata, per garantire una confortevole lettura anche al buio. La memoria è di 4 GB con possibilità di ampliamento fino a 32 GB con una scheda micro SD.

In dotazione viene fornito anche un panno da utilizzare per asciugare il dispositivo.

 

 

 

Kobo Aurora H20: l’eBook Reader da spiaggia
Vota l\'articolo grazie