Epson Moverio BT-200: i nuovi smartglass sul mercato da maggio

Epson Moverio BT-200: i nuovi smartglass sul mercato da maggio

by -
68
moverio Bt-200
moverio Bt-200

Sono i nuovi arrivati nel campo degli “occhiali intelligenti” e saranno sul mercato alla fine di maggio. Sono i Moverio BT-200, con cui Epson punta a ritagliarsi un ruolo da protagonista nell’ambito della tecnologia indossabile e della realtà aumentata.

A differenza dei più noti concorrenti, i Google Glass, Moverio BT-200 presenta innanzitutto una visione binoculare con lenti trasparenti: le informazioni vengono quindi proiettate su entrambe le lenti, per una visione più naturale e per vivere al meglio l’esperienza della realtà aumentata.

Moverio BT-200 consente inoltre di accedere a moltissime app che permettono di sfruttare appieno le peculiarità di questi smartglass, come ad esempio la videocamera frontale per l’interazione con l’ambiente circostante. Le applicazioni saranno scaricabili da un apposito store on line, il Moverio Apps Market.

Le innumerevoli opportunità offerte dal dispositivo e presentate dalla stessa casa produttrice abbracciano diversi ambiti della nostra vita quotidiana, dal lavoro al tempo libero: potremo quindi goderci la visione di un film in 3d, magari utilizzando l’ apposita app per la visualizzazione dei sottototili, o passeggiare tra le vie di una città straniera indossando Moverio per consultare in tempo reale le traduzioni di insegne o cartelli. Non mancheranno le possibilità di applicazione in ambito professionale. Potremo utilizzare il dispositivo durante convegni o riunioni come un vero e proprio aiutante o in caso di lavori più pratici e  manuali, come la manutenzione di particolari macchinari. Utilizzando l’apposita app infatti sarà possibile avere a diposizione davanti ai nostri occhi informazioni e istruzioni in grado di guidarci nell’intervento.

 

 

Epson Moverio BT-200: i nuovi smartglass sul mercato da maggio
Vota l\'articolo grazie