eBay acquista PhiSix e annuncia l’arrivo dei camerini virtuali

eBay acquista PhiSix e annuncia l’arrivo dei camerini virtuali

PhiSix - Camerini 3D
PhiSix - Camerini 3D

Nel giorno in cui Facebook compra WhatsApp a suon di miliardi, sembra difficile parlare d’altro. Timeline e siti di news di tutto il mondo raccontano dell’acquisizione e delle sue possibili conseguenze per gli utenti. A fare rumore sono principalmente i timori per la privacy degli utenti e per la possibile unione dei due servizi.

Se questa novità migliorerà la nostra vita digitale resta da vedere. Nel frattempo un’altra acquisizione che ha fatto meno parlare di sé, promette, questa sì, di risolvere alcuni dei nostri problemi online.

eBay Inc ha acquistato PhiSix, società di computer graphics che crea modelli 3D di abiti ed è in grado di simulare la prova di un capo di abbigliamento. Il software che presto potremo provare su eBay, genera un modello 3D della nostra figura a partire da alcune misure base. Su questo modello sarà possibile provare i diversi abiti  a cui siamo interessati e vederli indossati.

I modelli possono essere visti in movimento o inseriti in contesti di vita quotidiana per verificare come gli abiti appaiono una volta indossati da una figura con misure simili alle nostre.

Il servizio dovrebbe rendere molto più efficace e semplice lo shopping online e diminuire il numero di utenti insoddisfatti del capo ricevuto. Stando ad eBay il sistema dovrebbe presto essere disponibile sul sito, anche per tutti i rivenditori  che lo utilizzano come piattaforma.

eBay acquista PhiSix e annuncia l’arrivo dei camerini virtuali
Vota l\'articolo grazie