Google presenta “Android Wear” per dispositivi indossabili

Google presenta “Android Wear” per dispositivi indossabili

by -
51
android-wear
android-wear

I dispositivi indossabili saranno il futuro della tecnologia, su questo ormai non ci sono dubbi. Ne abbiamo sentito parlare, ne abbiamo parlato e ne sentiremo ancora parlare.

Un ruolo fondamentale nel riportare la tecnologia indossabile sotto le luci della ribalta, ancora una volta,  è da attribuirsi alla presentazione dell’Android Wear, una versione del celebre sistema operativo pensata per i dispositivi indossabili, tra cui spicca lo smartwacht.

Tra i produttori dei futuri gioielli da polso che utilizzeranno Android Wear  troviamo grandi nomi come Motorola, Samsung, Asus, Htc e persino marchi più legati al mondo della moda come Fossil Group, perchè in fondo anche l’occhio vuole la sua parte. Secondo le prime indiscrezioni particolarmente interessante sarà però la collaborazione con LG che dovrebbe portare alla realizzazione di un vero e proprio G-Wacht marchiato Google.

I punti di forza di Android Wear saranno parecchi, primo fra tutti Google Now, con le sue funzioni di assistenza vocale. Per effettuare una ricerca basterà  pronunciare le parole “Ok Google”, sulla scia del comando Ok Glass utilizzato per i Google Glass. Anche gli amanti nel fitness troveranno in Android Wear un valido aiutante, in grado di fornire dettagliate informazioni, in tempo reale, circa distanza percorsa, durata e velocità di un sessione di corsa, di bici ecc…

Google presenta “Android Wear” per dispositivi indossabili
Vota l\'articolo grazie