CES 2014: di cosa si parla a Las Vegas

In questi giorni si sta svolgendo a Las Vegas il Consumer Eletronics Show, meglio conosciuto nella forma abbrevviata CES 2014.  Ogni anno al CES vengono presentate le nuove tecnologie e le avanguardie scientifiche che detteranno le tendenze per l’anno in corso.

La manifestazione si chiuderà domani ma è già evidente quali siano i settori su cui si sono più concentrate le attenzioni di spettatori e investitori. La stampa 3D, ad esempio, che conquista settori di attività sempre maggiori. È di questi giorni la notizia che anche Barilla vorrebbe sperimentare l’utilizzo di stampanti 3D per la personalizzare la sua famosa pasta.

Grande attenzione hanno suscitato anche gli schermi curvi o flessibili, applicati alle TV HD o agli smartphone di ultima generazione. Mentre continua il suo percorso di ascesa anche il settore della wearable technology (di cui vi abbiamo diffusamente parlato su questo blog).

Più nuovo invece il comparto delle auto smart che utilizzano energia solare per l’alimentazione o sono in grado di eseguire in autonomia percorsi e manovre.

Domani, ultimo giorno di fiera, si tireranno le somme su cosa ci sia da aspettarsi per questo 2014. Nel frattempo potete avere un’idea di quello che succede a Las Vegas curiosando il profilo Instagram del CES.

 

CES 2014: di cosa si parla a Las Vegas
Vota l\'articolo grazie

Leave a Reply